martedì 19 gennaio 2010

Calendario Looney Tunes 2010


Quest'anno ho dimenticato di segnalare l'uscita del calendario, i primi di dicembre 2009, in allegato a Tv Sorrisi e Canzoni. Visto che, a quanto sembra, non è più reperibile in edicola, mi faccio perdonare postandovi tutte le tavole in un sol colpo.
L'ideazione delle gag è mia.
I disegni sono di un Giuseppe Ferrario effervescente come un barilotto di dinamite.
I colori di una Giulia Zaffaroni pimpante come un boomerang australiano.












5 commenti:

Anonimo ha detto...

io vorrei sapere se ci sara il calendario dei looney tunes 2011

raffaella ha detto...

vorrei sapere se esce bil calendario dei looney tunes 2011

DB ha detto...

Mi dispiace, purtroppo quest'anno non ci sarà. Forse, se i tempi migliorano, nel 2012.

Silvia L. ha detto...

Mi dispiace moltissimo che IL Calendario non esca quest'anno... per me è stato sempre bellissimo seguire questa iniziativa (detto da una appassionata DOC di Looney Tunes)!

Posso solo dire una cosa? ultimamente mi è parso che avesse perso un poco di verve...i disegni dei personaggi sembravano più presi da clip art e sistemate ad arte a seconda del contesto ; mentre avrei davvero preferito vedere disegni unici e originali, magari realizzati dalla matita di quel geniaccio di Ferrario... insomma, ho apprezzato gli ultimi calendari, ma non ho fatto molti salti di gioia!

Spero di non suonare troppo "esigente" con questo post, capisco le difficoltà di chi lavora nel campo dell'illustrazione e realizza un prodotto sotto licenza... incrociamo le dita per il 2012! :)

DB ha detto...

Ciao Silvia,
l'effetto "clip art" è dovuto al fatto che la Warner esige che vengano rispettati scrupolosamente i suoi model sheets, sia per quel che riguarda l'anatomia dei personaggi che le loro espressioni. A discostarsene anche un minimo si rischia di dover rifare tutto il disegno.
Speriamo nel 2012... anche se forse c'è poco da sperare, visto che è prevista la fine del mondo! :)